Ogni modello è unico
La Professionalità fa la differenza
L’abito che veste perfettamente il cliente viene cucito rigorosamente a mano con estrema cura del dettaglio.
Una creazione che ti rispecchia
Niente veste meglio di un abito che si sviluppa attorno al suo modello esaltandone le caratteristiche.
Sono nata il 3 giugno 1975 e fin da piccola nella mia vita c’è stata
la macchina da cucire.
A 19 anni ho cominciato il corso di taglio e cucito, ho conseguito l’attestato di sviluppatrice industriale e dopo ben 7 anni di studi ho sostenuto e superato brillantemente l’esame per diventare maestra di taglio. Nel mentre degli studi ho cominciato a lavorare dapprima in laboratorio dove ho imparato ad usare molte macchine industriali. Nel 2001 ho cambiato azienda diventando aiuto modellista e poi modellista Nel 2004 ho affrontato una nuova sfida diventando responsabile cad dell’ufficio modelli di una nuova azienda.
Sono partita da zero per l’organizzazione e la logistica di tutta la vita di un modello.
Si comincia dallo schizzo dello stilista creando il cartamodello e i piazzati per il prototipo con relativa scheda tecnica e scheda misure. Si continua attraverso il fitting con il modello/a in carne ed ossa in azienda, lo sdifettamento con il cad e preparazione del campionario. Infine facevo gli sviluppi e i relativi piazzati con schede tecniche e misure per la produzione. Tutto questo ciclo di solito comincia un anno prima dell’arrivo in negozio del capo.
A marzo 2015 ho deciso di aprire la mia attività: Sartoria Silvia. La sede principale è a casa, ma ora una nuova sfida ha inizio.
Sartoria Silvia apre un nuovo punto ad Adria con un negozio in Corso Vittorio Emanuele II n. 249.
Il mio sogno si è realizzato e pure il vostro potrà essere reale, quello di avere un abito su misura che vi sta a pennello, scegliendo le stoffe e le rifiniture che più vi aggradano.